mercoledì 11 marzo 2015

Tag Manichino vintage - Vintage dummy tag

Buonasera, scrapper!
Oggi vi mostro una creazione che è pronta già da un po', ma che ha aspettato perché non avevo avuto il tempo di caricare le foto sul computer.
Ormai sapete che mi piace molto fare le tag. Forse perché mi permettono di condensare in poco spazio le
idee e di rimpicciolire tutto. E a ma piacciono i lavori in miniatura.
Questa è una tag vintage. Lo so, ne ho fatte altre e anche in quelle ho usato la tecnica dei mixed media.
Qui ho aggiunto le cuciture e molti altri dettagli. Ma passiamo a vedere le foto in un breve tutorial.
E non dimenticate di partecipare al mio blog candy!

Good evening, scrappers!
Today I'm showing you a creation that I finished quite a long ago, but I didn't have time to upload the pictures on my laptop.
Thos of you who saw my previous crafts know that I love making tags. Maybe that's because I can put all the things in a little space. And I love making tiny things.
This is a vintage tag. I know, I have made others like that and in those tags too I used mixed media techinque. Here I have added stitching and many other details. But now let's see the photos in a short tutorial.
And don't forget to join my blog candy!







Per prima cosa ho fustellato degli stencil e poi li ho usati con il gesso per la base della tag. Ho usato gesso e pittura rosa.

First of all I die cut two stencils and then I used them with gesso to decorate the base of the tag. I used gesso and pink painting.




Ho fustellato la farfalla grande.

I die cut the big butterfly.



Ho fustellato anche il manichino e con dei vecchi merletti e nastri ho fatto il vestito, la cintura e altre decorazioni.
Con questa fustella a manichino ho creato anche un'altra tag e un elemento della bacheca vintage. Devo ringraziare la mia migliore amica, che mi regala spesso vecchi pizzi che sua zia vorrebbe buttare via!

I die cut the dummy too and I used some old laces and ribbons to make the dress, the belt and other decorations. With this dummy die I made another tag too and an element of my vintage showcase. I have to thank my best friend, who often gives me old laces that her aunt would throw away!






Con i diamanti ho decorato la farfalla grande. Sotto vedrete come ho decorato le piccole.

I decorated the big butterfly with gems. You will see below how I embellished the small ones.



Ho colorato i bordi dei fiori e dei minuscoli cuori.

I coloured the edges of the flowers and of the tiny hearts.




Adoro il filo metallico! Ho usato questo fucsia anche nella tag La vie en rose e quello di rame nella tag Vento d'autunno.

I adore wire! I used this fuchsia wire also in La vie en rose tag and copper wire in Fall wind tag.




Spero che vi sia piaciuta questa tag! Se sì, magari lasciatemi un commento. Mi farebbe molto piacere!

I hope you like this tag! If you do, please, leave me a comment. I would be very pleased!



Il mio blog candy.


My blog candy.



Con questo post partecipo al Linky party di Alex!

With this post I'm joining Alex's Linky Party!









Sfide / Challenges:

BeyondgreyChallenge #66, Mixed Media
Craftcreatoins2nd-28th March challenge, ATG
Craft-deebowzMarch challenge, ATG
CraftingmusketeersChallenge #23, Ribbon and pearls
CraftmylifeMarch challenge, ATG
Craftyboots2nd March challenge, Anything but a card
CraftyourpassionChallenge #252, ATG
CreativefingersChallenge #70, ATG
CutecardthursdayChallenge #363, Die cuts and punches
Deepoceanchallenge, Challenge #99, Vintage
EurekastampsChallenge #131, ATG
Fan-tastic-TuesdayChallenge #76, ATG / With twist White on white
FussyandfancyChallenge #134, Ribbons and lace
Hidinginmycraftroom, Challenge #190, Freestyle
Ladybugcrafts, 3rd March challenge, ATG
MemascraftsMarch challenge, ATG
NotjustcardsChallenge #196, ATG
Partytimetuesday, Challenge #196, ATG
PennyschallengesChallenge #218, ATG
PictureandscrapChallenge #92, Bling or pearls
PileitonChallenge #59, Green
QkrstampedeChallenge #129, Bring on the green
ScrapbookstampsocietyChallenge #54, ATG w/option stitching
Scrapperdellanotte3rd March challenge, La donna / Woman
Scrappers-delightsChallenge #42, ATG
ScribbleandscrapcraftsChallenge #39, ATG
SognandoscrapChallenge #17, Bottoni e fustellate / Buttons and die cuts
SuzypantssmartyChallenge #70, ATG / twist Shaped card
Thecolorsisters, March challenge, Palette
Thatcraftplaceblog1st March challenge, Mother's Day
ThepapernestdollsChallenge #3, ATG
TheshabbytearoomChallenge #247, Pop of pink
Thesistersofcraft1st March challenge, ATG
Ttcrd10th-16th  challenge, ATG
WordartwednesdayChallenge #174, ATG

50 commenti:

  1. Oh my this is a fabulous tag!! So many gorgeous details...beautifully done! Thank you for sharing with us at Fussy and Fancy!! Good luck!
    Take care,
    Beth

    RispondiElimina
  2. STUNNING tag!! AWESOME attention to details! Thanks for joining us this week at QKR Stampede Challenge "Bring on the Green"!

    Brenda DT

    RispondiElimina
  3. Ma che favola!!!!! Spettacolare!!! Sei davvero una miniaturista nata, lavorare con pezzetti così piccoli non è per nulla facile! E che design!
    Adoro letteralmente il tuo sfondo rosa gessato con la cucitura e la tag invecchiata sottostante. Mi hai fatto venire una voglia di rimettere le mani "in pasta"!!! :D
    Molto bello pure il manichino con il pizzo, e tutti i dettagli calibratissimi: la farfalla grande e quellele piccole, i fiori distressati sui bordi, i bottoni in tinta, il filo metallico, i cuoricini... e quel favoloso pizzo con le perle che dà un ulteriore look vintage! La tua tag è un'opera d'arte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Alice!!! Sono proprio contenta che ti piaccia! Mi sono divertita molto a creare questa tag. Volevo fare qualcosa che desse l'impressione di estrema delicatezza e leggerezza, per questo ho scelto questi colori e ho pensato al volo di farfalle e a tutti questi pizzi e nastri. Poi devo dire che ultimamente la mia amica mi è di grande aiuto, perché mi porta tanto materiale che lei stessa non saprebbe come usare, ma a volte della passamaneria apparentemente insignificante si è rivelata perfetta per alcune creazioni. In pratica sto dicendo che ho la casa piena di cianfrusaglie (ah ah!), ma come vedi a volte servono! ^___^
      A presto!

      Mariangela

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. lovely tag and a lot of lovely work has gone in to it thanks for sharing with SBBC Rachel dt

    RispondiElimina
  5. Che delizia!!!!! ^______^
    Il manichino mi ha sempre intrigato ma ancora non è mio........ :-((
    Questa tag è ricchissima di particolari ma io che ho delle mani enormi faccio sempre tanta fatica con le cosine piccolissimissime.............. Brava tu!!!!! ;-)))
    Kisssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Betta! Da quando ho la fustella del manichino, in effetti, posso sbizzarrirmi con uno dei miei temi preferiti, il vintage. E poi è bellissimo vestirlo, decorarlo con le perline formando una collana... insomma, si torna bambine! ^___^ Direi che le mie mani non sono né grandi né piccole, ma è difficile lo stesso lavorare con i pezzetti molto piccoli. Forse avrai visto dalla foto che ho sempre le mani sporche di inchiostro, colla o altro. Per esempio, a quel cuore microscopico di questa tag ho colorato i bordi di fucsia, ma non è stato facile. Ma vuoi mettere la soddisfazione finale?
      Un abbraccio!

      Mariangela

      Elimina
  6. Great tag, love all the texture and layers. Thanks for joining us at Mema's Craft's. PennyRae DT

    RispondiElimina
  7. Amazing tag, great detail and I love all of the textures. Thank you for sharing your work with all of us at Crafty Boots Challenges.

    Dionne

    RispondiElimina
  8. Beautiful tag. Great job with all the layers and details. Thanks for joining us this week or our Green Challenge at QKR Stampede. Karal DT

    RispondiElimina
  9. What a pretty little tag. All the texture and the arrangement is just fabulous. It's a little masterpiece! I love your project and to the person who receives this: they are very lucky! Thanks for joining us over at Craft-Dee BowZ this month! Hugs, Gail

    RispondiElimina
  10. Molto carino!
    Grazie per aver partecipato alla nostra Challenge a Not Just Cards!
    Monica - DT

    RispondiElimina
  11. Bellissima questa tag!!!! Non so davvero come fai ad attaccare tutte quelle cose piccolissime... è sempre d'ispirazione passare di qua! Un abbraccio, Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Giorgia, sono molto contenta che ti piaccia la mia ultima tag! Come sai trovo più soddisfazione nelle cose complicate, sono fatta così...! ^___^

      Mariangela

      Elimina
  12. Gorgeous tag! Love all the details, so pretty! Thanks for sharing at Eureka! Stamps ATG. Lisa DT

    RispondiElimina
  13. WAW quanti particolari!! tutto bellissimo! complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, fra (Francesca?)!
      È bello sentire che anche gli altri apprezzano le tue fatiche! ^___^

      Mariangela

      Elimina
  14. Nice tag...thanks for the tutorial. Thanks for playing along with Mema's Crafts.

    RispondiElimina
  15. it's a beautiful tag with lots of details.


    Thanks for join us at ScrapbookStampSociety Challenge.

    Greetings Karin DT Coördinator




    RispondiElimina
  16. Absolutely gorgeous Tag. Thank you for joining our challenge at Scrapbook Stamps Society Challenge Blog! Good Luck!
    Eleonora DT

    RispondiElimina
  17. This is so feminine and pretty! Thanks for joining our "Green" challenge this week at QKR Stampede. Julie, DT member

    RispondiElimina
  18. Absolutely beautiful ! You are very talented x

    RispondiElimina
  19. Stunning tag!
    Glad you participated ScrapbookStampSociety Challenge
    Gr.Kaija DT-member

    RispondiElimina
  20. Wow, stunning! Such a totally amazing project-so impressive! Thanks so much for playing this time at Party Time Tuesdays. Good luck and hope to see you again soon. Andree (DT)

    RispondiElimina
  21. I love it when crafters give a tutorial. Beautiful tag. Thank you for joining us at Mema's Crafts; good luck in the challenge.

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia tutto bellissimo!!! mi sono unita al tuo blog, tornerò presto.

    Un caro saluto,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Laura! Sia per il complimento che per essere diventata mia follower!
      Allora ti aspetto presto! Appena possibile pubblicherò una creazione... come dire? Esplosiva... ^___^

      Mariangela

      Elimina
  23. WoW what a lovely tag you made! You done such a perfect job :-))
    Thanks for join us at Crafty my Life challenge.
    Hugs, Andreja

    RispondiElimina
  24. Beautifully created tag...lots of pretty details!! Thank you for joining us at "The Shabby Tea Room" for our "Pop of Pink" challenge!!
    Diane TSTR DT

    RispondiElimina
  25. Gorgeous! I love all the layers and texture :) Thanks for joining us at Crafty Boots this fortnight!

    RispondiElimina
  26. Beautiful, I love all the different textures and the colours. Thanks so much for joining in with the Sisters of Craft Blog Challenge. Creative Blessings, Tracy x SOC DT

    RispondiElimina
  27. Hi thank you for leaving a comment say thank you but you can choose 3 digi's your second winner not top5........email me you choice.

    Gr karin DT Coördinator.

    RispondiElimina
  28. Ciao Mariangela! Questa tag è davvero deliziosa! Adoro lo sfondo e tutti i ricchissimi dettagli!!!! Splendida davvero! Complimenti! :)
    Grazie per aver partecipato alla sfida di Marzo di The Color Sisters!
    Un abbraccio

    Francesca

    RispondiElimina
  29. This looks spectacular. Love the details with the stencils, buttons and little pieces of cloth. Thanks for playing at Scrappers Delight and good luck. Hope to see you back wednesday for a new challenge. Bettina DT Member at Scrappers Delight xx

    RispondiElimina
  30. I thank you all, dear ladies, for your lovely comments that make me really happy! That's so good to know that other people appreciate what you do!I hug you all!

    Mariangela

    RispondiElimina
  31. Bellissimo questo progetto e soprattutto mi piace il fatto che hai descritto passo passo la sua realizzazione. Grazie per aver giocato con The Color Sisters!
    A presto
    Eleonora

    RispondiElimina
  32. Questa tag è veramente deliziosa, bellissimi tutti i piccoli dettagli che la rendono ricca e molto romantica. Grazie per aver partecipato alla sfida su The Color Sisters

    RispondiElimina
  33. FA_VO_LO_SA!!!!
    sei grande mariangela: questa tag è stupenda! Mi piacciono tutti i particolari: le farfalline attaccate con i fil di ferro (un amore!!!!!) , lo sfondo (ma che meraviglia è???? e che fustelle sono?? quella con i pallini non la avevo ma vista :D :D :D) , i fiorellini, e tutto il "vestito" (in senso lato) che hai confezionato per questa tag rendono il lavoro un vero capolavoro!
    complimenti!!!!!!!!

    Un bacio
    manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Manuela!
      Grazie mille per quest'altro bellissimo commento! Sono davvero contenta!
      Se vuoi vedere un altro uso che ho fatto del filo di ferro (ma di rame), guarda la tag Vento d'autunno che ho pubblicato a settembre dell'anno scorso.
      La fustellina che fa i buchini è della Penny Black. Cercala sul loro sito o in qualche altro negozio on line. Si presta sia a fare delle decorazioni bucherellate sia da stencil, come hai visto.
      Un abbraccio!

      Mariangela

      Elimina
    2. Ciao, Manuela!
      Grazie mille per quest'altro bellissimo commento! Sono davvero contenta!
      Se vuoi vedere un altro uso che ho fatto del filo di ferro (ma di rame), guarda la tag Vento d'autunno che ho pubblicato a settembre dell'anno scorso.
      La fustellina che fa i buchini è della Penny Black. Cercala sul loro sito o in qualche altro negozio on line. Si presta sia a fare delle decorazioni bucherellate sia da stencil, come hai visto.
      Un abbraccio!

      Mariangela

      Elimina
  34. Grazie mille per aver partecipato alla nostra sfida! Che meraviglia e i dettagli! Sonia (TCS)

    RispondiElimina
  35. WOW! che tag fantastica, perfetta in ogni piccolo dettaglio!
    Grazie per aver partecipato alla nostra sfida su The color sisters

    RispondiElimina
  36. Grazie mille a tutte per i vostri bellissimi commenti!

    I thank you all for your great comments, that make me really happy!

    Mariangela

    RispondiElimina
  37. Grazie mille a tutte per i vostri bellissimi commenti!

    I thank you all for your great comments, that make me really happy!

    Mariangela

    RispondiElimina
  38. Oh wow that is sooo cute !!
    thanks for playing with us at BGC this month !

    RispondiElimina
  39. Love all the elements of this great tag!! Thanks for joining us at Hiding in my Craft Room
    Cheers Jennie DTM
    Jenscrapstoo

    RispondiElimina
  40. sempre bellissime le tue creazioni. Grazie per aver partecipato a TCS

    RispondiElimina
  41. It's so cute! Thank you for your tutorial, too.
    Thank you for sharing your project at BGC!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...